Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Intesa tra Regione Lombardia, Anci e Uncem, via libera dalla Giunta

36

- Advertisement -


intesa regione anci uncem

Sertori: 5 milioni per incentivare associazionismo comunale dei servizi

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore Enti locali, Montagna e Piccoli, Comuni, Massimo Sertori, ha approvato l’Intesa con Anci Lombardia e Uncem Lombardia per il riparto delle risorse statali regionalizzate a sostegno dell’associazionismo comunale per l’annualità 2021.

Fondi per gestioni associate di funzioni e servizi

Si tratta di oltre 5 milioni di euro da assegnare alle Unioni di Comuni e le Comunità Montane. Fondi che servono quindi per incentivare l’efficienza e l’efficacia delle gestioni associate di funzioni e servizi comunali.

Stesse risorse del 2020

“Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria da Covid-19 – ha spiegato Sertori – Regione Lombardia è riuscita ad ottenere e a poter erogare le medesime risorse statali del 2020″. Che si traducono nell’Intesa tra Regione, Anci e Uncem.

A settembre i fondi per le Unioni

“A queste risorse – ha continuato – si aggiungono quelle destinate alle Unioni di Comuni, che saranno erogate infatti entro la prima metà di settembre per i contributi ordinari finalizzati al sostegno delle spese correnti. Entro la fine di novembre, invece, i contributi straordinari per il sostegno delle spese di investimento”.

Attenzione alta verso Enti locali

“Regione Lombardia – ha concluso l’assessore Sertori – mai come in questo periodo, mantiene qundi alta l’attenzione nei confronti degli enti locali. Che sono infatti un punto di collegamento fondamentale con i cittadini”.

gal



www.lombardianotizie.online 2021-06-21 15:43:45

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More