Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Pride: a Milano domani chiusura all’Arco della Pace con Zan – Lombardia

35

- Advertisement -


Settimana dedicata a ddl, previsto intervento del sindaco Sala

(ANSA) – MILANO, 25 GIU – E’ stata una settimana per “sostenere a gran voce il ddl Zan”, come avevano promesso gli organizzatori e sarà proprio Alessandro Zan a prendere la parola domani all’Arco della Pace dove ci sarà l’evento conclusivo della Milano Pride Week.
    Il deputato primo firmatario del disegno di legge contro l’omotransfobia è già nel capoluogo lombardo e domani parteciperà in mattinata a un evento del Pd per poi andare alla chiusura del pride che, anche senza la consueta parade, sarà molto partecipato come sempre. Prima di lui salirà sul palco alle 16.30 il sindaco Giuseppe Sala che oggi ha inaugurato in Piazza della Scala una Stele dedicata ai “Pionieri delle unioni civili” Gianni delle Foglie e Ivan Dragoni che, insieme ad altre 8 coppie, il 27 giugno del 1992 si unirono simbolicamente per la vita proprio di fronte a Palazzo Marino, la sede del Comune che per quattro notti è stata illuminata con i colori dell’arcobaleno.
    Durante la settimana del Milano Pride ci sono stati eventi, spettacoli di teatro, installazioni luminose, talk e spazi dedicati alle famiglie e domani dal palco parleranno rappresentanti delle associazioni del Coordinamento Arcobaleno, il coordinamento delle associazioni LGBTQIA+ di Milano e Città metropolitana. Alle 18 è previsto all’Arco della Pace l’arrivo della Rainbow Ride, con centinaia di ciclisti, poi ci sarà l’intervento di Alessandro Zan e infine toccherà a Vladimir Luxuria dare il via alla festa con numerosi artisti che si alterneranno sul palco fino alle 20.30. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA