Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

“Non togliere mascherine al chiuso”

48

- Advertisement -



“Non è il momento di pensare di poter togliere la mascherina anche al chiuso e questo vale anche per chi è vaccinato, perché può essere un trasmettitore del virus”. Lo sottolinea all’Adnkronos Salute Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma, commentando la decisione della contea di Los Angeles che ha chiesto ai residenti di indossare di nuovo le mascherine al chiuso, nei luoghi pubblici, anche se vaccinati.


“Capisco che bisogna dare dei messaggi tranquillizzanti, che stiamo uscendo da questa situazione e quando accade che si deve tornare indietro su alcune misure passa invece un messaggio d’allarme, ma dobbiamo essere cauti -evidenzia Andreoni-. Abbiamo ancora 2,7 milioni di ultra 60enni che non sono vaccinati, se la variante Delta si diffonderà avremo un impatto non proprio indolore”.





www.adnkronos.com 2021-06-30 08:56:43

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More