Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Variante Delta, l’allarme Usa: “Contagiosa come la varicella”

49

- Advertisement -


Il Centers for Disease and Control statunitense in un documento interno citato dal New York Times, ha definito la variante Delta come in grado di diffondersi come la varicella e di causare infezioni più gravi rispetto alle altre varianti.

La recente retromarcia sull’uso delle mascherine per le persone completamente vaccinate si baserebbe proprio sui dati di questo rapporto.

La protezione offerta dai vaccini rimane altissima, si legge nel rapporto, nel prevenire malattie gravi, ospedalizzazione e morte. Tuttavia, ha detto al Times la direttrice del CDC Rochelle Walensky, nella remota ipotesi di una persona vaccinata contagiata, si è visto che la carica virale nel naso e nella gola ha lo stesso potenziale infettivo che nelle persone non vaccinate.

La variante Delta è più trasmissibile dei virus che causano MERS, SARS, Ebola, raffreddore, influenza stagionale e vaiolo, afferma il rapporto. Il prossimo passo immediato per l’agenzia è “riconoscere che la guerra è cambiata”, afferma il rapporto citato nel documento.

Il CDC dovrebbe pubblicare ulteriori dati sulla variante venerdì, ha affermato il New York Times.





www.repubblica.it 2021-07-30 10:44:33

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More