Backaout
Backaout

I numeri chiave del mercato farmaceutico

22

- Advertisement -



Sono ben cinque le aziende farmaceutiche italiane non quotate che figurano nella top ten europea di settore per fatturato. Due gli esordi in Borsa nel 2020, per Labomar (Aim Italia) e Igeamed (Aim Italia Pro), e uno nel 2021 con Philogen al MTA, mentre tra il 2018 e il 2020 l’export farmaceutico italiano è salito del 41,2%.

In Europa è Biontech la società con maggiore crescita attesa nel 2021 grazie al vaccino Comirnaty, ma a livello mondiale sarà superata da Moderna con il suo Spikevax.

Loading…

Il M&A di maggiori dimensioni in Italia riguarda DiaSorin (attiva anche nei test per Covid-19) che acquisirà la rivale Usa Luminex per 1,8 miliardi di dollari.

Sono questi alcuni dei numeri contenuti nel Report Farmaceutica 2021 realizzato da 24 ORE Ricerche e Studi, la struttura del Gruppo 24 ORE che realizza approfonditi studi in cui analizza i vari settori e mercati dal punto di vista economico e finanziario.

Il corposo studio parte dal mercato italiano e sviluppa la ricerca a livello europeo e mondiale – Italia, Europa (Francia e Germania), Mondo (Stati Uniti, Cina, Giappone) – prendendo in considerazione i più rilevanti dati di bilancio storici per le prime 20 aziende in Italia, le prime 30 in Europa e le prime 50 nel mondo e indicando, per le società quotate, anche le stime di consensus degli analisti sul futuro.



www.ilsole24ore.com 2021-09-09 17:15:27

Commenti