Backaout
Backaout

Salute, 16 aziende finaliste per gli Oscar della sanità

7

- Advertisement -



Sedici aziende del mondo Health si contenderanno la vittoria del Lean Award 2021, gli Oscar della sanità italiana: il premio rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare e Lifescience, arrivato ormai alla quarta edizione che ha raggiunto una partecipazione straordinaria di progetti arrivati da quasi tutte le regioni del nostro Paese.

Diversi i settori analizzati e riprogettati dai professionisti della sanità: dall’ottimizzazione della gestione delle sale operatorie, ai nuovi approcci in virologia. Dalla prevenzione delle cadute all’interno degli ospedali, al passaggio virtuoso dei pazienti dal pronto soccorso ai reparti di degenza. E ancora il processo di cura dell’obesità, la programmazione e somministrazione delle vaccinazioni, dai nuovi criteri digestione dei servizi in outsourcing, fino alla creazione di una piattaforma digitale per affrontare l’emergenza Covid19. E poi tutta l’area del Day hospital e della informatizzazione delle terapie.

Risultati già consolidati per progetti avviati con la soddisfazione di professionisti e soprattutto pazienti. I progetti finalisti saranno presentati dai vari team durante la diretta streaming del 27 ottobre, il Lean Day, visibile a tutti sulle piattaforme digitali del Lean Award.

L’evento finale, in cui saranno premiati i progetti e i professionisti vincitori, si svolgerà l’11 novembre 2021 dal vivo nella location di Palazzo Brancaccio a Roma in una serata in cui sarà presente la giuria scientifica al completo.

L’iniziativa, visibile anche in diretta social, si aprirà con la tavola rotonda dal titolo “Lean e Operation Management a supporto dell’integrazione ospedale -territorio” alla quale prenderanno parte player strategici della sanità nazionale.



www.ilsole24ore.com 2021-10-13 16:20:38

Commenti