Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Covid, gli operatori sanitari possono prenotare la 3° dose dal 18 ottobre

41

- Advertisement -


terza dose operatori sanitari

Terza dose operatori sanitari e socio-sanitari in Lombardia: “a partire dalle ore 14 lunedì 18 ottobre, sanitari e socio-sanitari possono prenotare la terza dose ‘booster’, di vaccino anti Covid-19, sul portale dedicato e tramite call center 800.894.545″. Ne dà notizia una Nota diramata dalla direzione generale Welfare.

Terza dose, nessuna differenza di età per operatori sanitari

Regione Lombardia – aggiunge la Nota – vista la priorità nella salvaguardia dei pazienti in ospedale e nelle strutture sanitarie, in analogia alle Rsa, consente pertanto la vaccinazione della terza dose a tutti gli operatori sanitari senza differenziazione di età”.

Strutture sanitarie e socio-sanitarie interessate

“L’indicazione – precisa – riguarda tutti i cittadini che esercitano le professioni sanitarie. Inoltre gli operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private. Come pure nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali”.

A 6 mesi da fine ciclo vaccinale primario

“Si ricorda – continua il testo – che la dose ‘booster’ (terza dose) tuttavia può essere somministrata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. In sede vaccinale è necessario pertanto presentare l’autocertificazione con la quale si dichiara di appartenere a questa categoria”.  La Nota sottolinea inoltre che “le dichiarazioni mendaci, la falsità nella formazione degli atti e l’uso di atti falsi comportano l’applicazione di sanzioni penali”.

I riferimenti legislativi

Dove trovare si possono trovare i riferimenti legislativi utili. “Somministrazione di dosi addizionali e ‘booster’ nell’ambito della campagna vaccinazioni anti Sars-CoV-2/Covid-19” conclude la Nota. “Le indicazioni sono contenute nelle circolari del Ministero della Salute del 27 novembre e dell’8 ottobre 2021”.

ama



www.lombardianotizie.online 2021-10-18 14:40:43

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More