Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

World Manufacturing Forum 2021, Fontana: ripresa legata a vaccini

51

- Advertisement -


World Manufacturing Forum 2021

A World Manufacturing Forum 2021 sottolineato ruolo vaccini

Nel suo intervento ‘online’ al ‘World Manufacturing Forum 2021′ di Cernobbio (Como), il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha sottolineato il ruolo dei vaccini nella ripresa. “Grazie al successo della campagna vaccinale – ha detto – che, lo ricordo, per quanto riguarda le somministrazioni in Lombardia ha raggiunto una percentuale pari all’89%, ci troviamo in una fase positiva di ripresa. +9,3% la produzione del manifatturiero. +6,6% l’export e un rimbalzo del Pil regionale stimato in un +5,4% in netto recupero sui livelli pre-Covid. La Lombardia può, dunque, guardare con ottimismo al futuro della propria economia. Grazie al dinamismo e all’ambizione del sistema impresa che continueremo a sostenere e promuovere”.

Settore manifatturiero sempre più competitivo

fontana intervenuto online al World Manufactoring Forum 2021

“La spinta del settore manifatturiero – ha proseguito Fontana – deve indirizzarsi verso elementi che ne accrescano la resilienza in un mercato internazionale sempre più competitivo: ne cito due, innovazione e digitale e sostenibilità”. Guardando al futuro e alle risorse che l’Unione Europea metterà a disposizione dell’Italia, il governatore Fontana ha evidenziato che “sono un tesoro prezioso. Da non disperdere per favorire la crescita del Paese e il superamento degli storici deficit. A partire dalla scarsa occupazione, soprattutto giovanile. La manifattura, il settore più fiorente della nostra economia – ha concluso – deve saper cogliere questa straordinaria occasione. E aprire la strada per uno sviluppo più sostenibile e più equo”.

gal



www.lombardianotizie.online 2021-10-20 15:48:52

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More