Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Ema, al via l’analisi della pillola anti Covid Merck

65

- Advertisement -


Per la prossima settimana l’Ema, l’agenzia europea per il farmaco, dovrebbe cominciare la revisione (rolling review) sulla pillola antivirale contro il Covid, prodotta dalla casa farmaceutica Merck (Msd in Italia)  e Ridgeback Biotherapeutics. I tempi per la sua valutazione sono solitamente stimati in 2-3 mesi.

Il farmaco, che va assunto alla comparsa dei primi sintomi di Covid per cinque giorni due volte al giorno, quindi dieci pillole in totale, si è mostrato altamente efficace nel ridurre i rischi di ricovero e di morte, e sembra funzionare anche contro le varianti gamma, delta e mu. Per Anthony Fauci, che ha visto i dati sottopostigli dall’azienda, i risultati sono impressionanti anche se – precisa – la cosa migliore è non infettarsi e vaccinarsi.

“Dati impressionanti, ma la cosa migliore resta non contagiarsi” L’azienda ha già depositato alla Fda, la Food and Drug Administration, la richiesta per l’autorizzazione all’uso in emergenza e ha iniziato la produzione, prevedendo circa 10 milioni di dosi entro la fine del 2021. In Italia sono sette i centri ospedalieri che la sperimenteranno.

 



www.repubblica.it 2021-10-21 13:53:59

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More