Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

In Lombardia 671 mila somministrazioni di vaccino antinfluenzale – Lombardia

63

- Advertisement -


Da venerdì al via nuove categorie. Appello Moratti, vaccinatevi

(ANSA) – MILANO, 16 NOV – Sono già oltre 671.000 i cittadini lombardi che, al 15 novembre, hanno ricevuto la vaccinazione antinfluenzale. Lo comunica la Regione, ricordando che ora possono accedere alle prenotazioni i cittadini over 65, le persone a rischio per patologia, le donne in gravidanza e i bambini dai 6 mesi ai 6 anni, mentre da venerdì 19 novembre si apriranno le agende per nuove categorie.
    Si tratta, in particolare, degli gli adulti dai 60 ai 64 anni e dei bambini dai 7 ai 13 anni (questi ultimi con spray nasale), oltre ad altre fasce considerate a ‘rischio’: gli operatori sanitari, le forze armate, i vigili del fuoco, i donatori di sangue, lavoratori a contatto con animali o materiale di origine animale e gli insegnanti e il personale dei servizi educativi (personale docente e non docente fino alle scuole secondarie di 2° grado, inclusi gli educatori dei nidi e delle scuole dell’infanzia).
    “Ancora una volta – spiega la vicepresidente e assessore al Welfare della Lombardia, Letizia Moratti – rinnovo l’invito a prenotare ed effettuare la vaccinazione antinfluenzale. Ricordo infatti che, insieme alle misure di igiene e di protezione individuale, è lo strumento più efficace e sicuro per prevenire l’influenza”. Si può prenotare la propria dose tramite il portale vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it, il numero verde 800.89.45.45, rivolgendosi al proprio medico di medicina generale o al pediatra. (ANSA).
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA