Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Pillola anti-covid, Magrini: “Disponibile dopo Natale”

67

- Advertisement -



La pillola anti covid “sarà disponibile nelle settimane successive al Natale. Ma ci siamo attivati affinché la prenotazione di questi farmaci orali ci sia il prima possibile. La valutazione sarà compiuta anche a livello di agenzia europea. I risultati sono più che confortanti ma la valutazione sarà compiuta nelle prossime settimane”. Così su Sky Tg 24 Nicola Magrini, direttore generale dell’Aifa.

“E’ probabile che il vaccino anti-covid sia somministrato annualmente come quello influenzale”, ha detto ancora Magrini sollecitando l’accelerazione per le terze dosi sui pazienti fragili, gli immunodepressi e gli ultra sessantenni e dal primo dicembre vaccinando i più giovani. “Oggi la disponibilità di vaccini è maggiore, si tratta di ottenere il massimo coinvolgimento da parte di chi ne ha maggiormente beneficiato”.

E ancora: “Riteniamo che a fine mese forse il 29 l’Ema deciderà sul vaccino alla fascia d’età 5-11 anni e il responso verosimilmente sarà positivo. Conseguiranno politiche vaccinali successive”. “La campagna informativa andrà fatta con garbo e gradualità e sarà necessaria per fare capire l’utilità di questa vaccinazione anche con il coinvolgimento di pediatri e medici di famiglia. Occorre ingenerare in tutti fiducia, da costruire gradualmente”, ha concluso.





www.adnkronos.com 2021-11-17 20:22:18

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More