Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Club scelgono La Cattedrale di Populous per nuovo stadio – Lombardia

46

- Advertisement -


Scaroni, sarà il più bello del mondo. Antonelli, verde e moderno

(ANSA) – MILANO, 21 DIC – È La Cattedrale di Populous il progetto scelto da Inter e Milan per il nuovo San Siro. Lo hanno annunciato i due club con una nota ufficiale congiunta.
    “L’area dove sorgeranno il nuovo stadio e il nuovo distretto sarà interamente pedonale – si legge nella nota – con circa 110 mila metri quadri di aree verdi, il 40% dell’area. I parcheggi, che rappresentano attualmente il 27% della superficie dell’area, saranno totalmente interrati con assenza di parcheggi di superficie. Molte delle attività ludico-sportive previste, localizzate all’aperto o all’interno di spazi riqualificati, saranno gratuite o convenzionate con il Comune”, concludono le società.
    “Il Nuovo San Siro sarà lo stadio più bello del mondo contraddistinto da una forte identità e riconoscibilità”, ha detto il presidente del Milan Paolo Scaroni. “Sorgerà al centro di un’area modernissima, verde e vivibile 365 giorni l’anno. La nascita di un distretto per lo sport e il tempo libero, con un nuovo parco da 50 mila metri quadri di verde, consentirà al quartiere di San Siro di diventare una destinazione di eccellenza per lo sport e l’intrattenimento”, ha aggiunto l’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA