Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Novavision pubblica il suo primo bilancio di sostenibilità

59

- Advertisement -



Novavision ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, riferito al biennio 2019-2020. Redatto in base allo standard internazionale Gri (Global Reporting Initiative) il Bilancio e si articola nella dimensione economica, ambientale e sociale. Rendiconta le performance e gli impatti ambientali (E) e sociali (S), oltre che economici e di governance (G), delle attivà aziendali, con una particolare attenzione verso il comportamento della società rispetto ai propri collaboratori e verso tutti gli stakeholder di Novavision Group.

I numeri? Trentacinque tecnologie brevettate, presenza in 25 paesi, 7 milioni di ricavi di cui il 74% determinato dal mercato italiano. Il 57% del fatturato è determinato dalla divisione Novaretail, mentre il rimanente 43% è biotech. Gli investimenti in ricerca e sviluppo sono pari al 13,6% dei ricavi. Gli addetti sono 49, con una percentuale femminile del 45 per cento. Le donne manager sono il 33,3 per cento. Le ore medie di formazione per dipendente sono sette.

Il bilancio di sostenibilità rappresenta una rendicontazione non finanziaria di natura volontaria, che si affiancherà in modo continuativo al bilancio di esercizio, segno tangibile della volontà di Novavision Group Spa di avviare un percorso virtuoso e sostenibile, che per la Società si traduce nella trasparenza e correttezza del proprio operato e, soprattutto, nella creazione di valore per tutti i soggetti con i quali opera.

Il Report è rivolto ai collaboratori, ai fornitori e ai partner, ma anche ai clienti che vogliono conoscere e approfondire le attività che da oltre 30 anni l’azienda porta avanti per la realizzazione di sistemi integrati di comunicazione (shop in shop, isole emozionali, corner, pareti espositive, espositori multimediali ed elettronica applicata) e apparecchiature estetiche e mediali, prodotti dermocosmetici e formazione nel campo della medicina estetica e dei trattamenti professionali, nonché l’impegno che la società dedica per assicurare la qualità dei prodotti.

«Per Novavision, – dichiara Danilo Crapelli, ceo dell’azienda – sostenibilità significa raccontare la propria identità, basata sui valori di rispetto per il nostro mondo, verso i clienti e i partner, affidabilità e innovazione, e sviluppare progetti legati al mondo della cultura, del volontariato e della tutela ambientale, ponendo la sostenibilità quale orientamento strategico di fondo, in grado di generare ulteriore valore per le generazioni presenti e future. Crediamo – prosegue Crapelli – in ciò che abbiamo realizzato perché coerente con i nostri valori e obiettivi di medio e lungo termine, ma sappiamo anche che il nostro percorso di sostenibilità non può ancora dirsi concluso. Intendiamo rinnovare il nostro impegno per i prossimi anni implementando nuove iniziative nei territori in cui storicamente operiamo».



www.ilsole24ore.com 2022-01-17 16:04:25

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More