Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Gruppo Ini,un anno fa rinnovo contratto medici,scelta giusta – Sanità

22

- Advertisement -


A quasi un anno dall’accordo per il rinnovo del contratto dei medici “non possiamo che confermare la validità del percorso intrapreso, pur rispettando le scelte di altri, nonostante i problemi e le congiunture che stiamo affrontando tutti. Siamo convinti di questa scelta, apprezzata dai nostri professionisti e speriamo che altri operatori ci seguano in questo percorso. Una soluzione rapida di questa situazione è auspicabile, sia per gli operatori della sanità ma soprattutto per i pazienti, che rischiano ulteriori disagi”.
    Così – in una nota – il direttore generale del Gruppo Ini, Cristopher Faroni, interviene sulle distanze sindacali di questi giorni tra le organizzazioni dei medici e i rappresentanti nazionali delle strutture private, raccontando l’esperienza del proprio gruppo e parlando di quell’accordo come di “un impegno doveroso e lungimirante per la sanità privata”. “Il medico – dice Faroni – è una figura sempre più centrale nelle nostre organizzazioni ed è necessario valorizzarne adeguatamente la professionalità. Non esistono medici di serie A e di serie B”.
    Il Gruppo INI, fondato 75 anni fa da Delfo Galileo Faroni, è articolato in 10 strutture ed è presente nel Lazio ed in Abruzzo con 1.200 posti letto e quasi 2000 collaboratori.   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA