Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Covid: Usa approvano richiamo per il vaccino Pfizer per bimbi 5-11 anni

27

- Advertisement -


Via libera negli Usa alla dose booster del vaccino anti-Covid di Pfizer-BioNTech per i bambini di 5-11 anni. La Food and Drug Administration ha modificato oggi l’autorizzazione all’uso di emergenza (Eua) per questo prodotto, autorizzando la somministrazione di un singolo richiamo ai bambini di questa fascia d’età, almeno 5 mesi dopo il completamento del ciclo primario di due dosi col vaccino Pfizer-BioNTech.

La somministrazione del booster potrà avvenire almeno 5 mesi dopo l’inoculazione della prima serie completa del vaccino della Pfizer sui bambini. Negli Usa – su 28 milioni di  bambini di quell’età – solo 8 milioni hanno ricevuto le necessarie prime due dosi.

I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie Usa confermeranno con tutta probabilità l’indicazione della Fda. La riunione degli esperti dei Cdc per discutere la questione è prevista per giovedì.

SPECIALE La pediatra risponde alle vostre domande

 

 

 

 



www.repubblica.it 2022-05-17 15:30:18

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More