Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Cooperativa ‘Il Sorriso’ Cernobbio, riferimento sicuro per le persone fragili

29

- Advertisement -


Assessore Politiche sociali: importante dialogare con chi quotidianamente opera nel settore per fornire risposte efficaci

Il tour dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità della Regione Lombardia, organizzato per conoscere le realtà che operano nel sociale, ha fatto tappa a Cernobbio (Como), alla Cooperativa ‘Il Sorriso’.

Fondamentale confronto con chi opera nel sociale

“Ritengo sia fondamentale – ha dichiarato l’assessore – conoscere da vicino le strutture che si occupano di erogare servizi alle persone più fragili. Aprire un confronto e un dialogo con chi quotidianamente opera nel settore è importantissimo per poter dare risposte sempre più efficaci e adeguate alle persone con disabilità e alle loro famiglie”.

Cooperativa ‘Il Sorriso’ di Cernobbio realtà strutturata

“La Cooperativa ‘Il Sorriso’ – ha aggiunto l’assessore – è una realtà ben strutturata che da tempo è un punto di riferimento per tante persone fragili. Il Centro diurno accoglie ragazzi e ragazze con disabilità fisiche o psicologiche, per i quali la struttura  rappresenta una seconda casa e una seconda famiglia. Ringrazio da parte mia e di Regione Lombardia gli operatori e i volontari, gli ‘Amici del Sorriso’, per il grande lavoro che svolgono ogni giorno. Le tante attività organizzate dal Centro permettono agli ospiti non solo di sentirsi a casa, ma anche di accrescere le proprie potenzialità e capacità relazionali”.



www.lombardianotizie.online 2022-05-19 15:45:28

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More