Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Monitoraggio settimanale Covid-19, report 11

29

- Advertisement -


Banner Monitoraggio settimanale Covid-19

Si inizia ad osservare una transizione della attuale fase epidemica. L’incidenza è molto elevata ma in diminuzione con una analoga riduzione della velocità di trasmissione. Persiste un lento aumento nei tassi di occupazione dei posti letto in area medica e terapia intensiva.

In questa fase si ribadisce la necessità di continuare a rispettare le misure comportamentali individuali e collettive previste/raccomandate, l’uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani e ponendo attenzione alle situazioni di assembramento.

L’elevata copertura vaccinale, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto soprattutto clinico dell’epidemia.

Documenti Monitoraggio

Vedi anche


Guarda



www.salute.gov.it 2022-07-22 17:18:05

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More