Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Maltempo: alberi su ferrovia, interrotte linee ferroviarie – Lombardia

24

- Advertisement -


Soprattutto nel pavese,vigili del fuoco al lavoro tutta la notte

(ANSA) – MILANO, 27 LUG – La caduta di due grossi alberi ha causato, la scorsa notte, l’interruzione della linea ferroviaria tra Mortara e Milano. Lo hanno comunicato i vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano.
    I pompieri, giunti sul posto, nei pressi di Parabiago (Milano) e altre località, con diversi mezzi, hanno lavorato tutta la notte per rimuovere gli alberi dai binari, operazione che sarebbe terminata stamani. La linea, secondo le prime informazioni, sarebbe ancora sospesa.
    Secondo quanto precisato dai Vigili del fuoco, l’intervento più importante nell’interruzione della linea ferroviaria si è verificato ad Abbiategrasso (Milano). I mezzi di soccorso sono rientrati e si attende il ripristino della circolazione.
    Disagi anche sulla linea Pavia-Codogno, dove il traffico ferroviario è rimasto sospeso fino alle 9.30 fra Pavia e Belgioioso per la presenza di alberi sui binari.

Nel corso della scorsa notte solo i Vigili del fuoco di Milano hanno dovuto effettuare oltre 120 interventi solo nell’area della città metropolitana a causa del maltempo, come allagamenti, alberi caduti e tetti e strutture pericolanti. A Parabiago e Legnano gli interventi più rilevanti. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA