Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Tennis e prevenzione: appuntamento a Roma per la salute delle donne

24

- Advertisement -



Consulti e visite gratuite per la prevenzione del melanoma e del tumore del seno: è l’appuntamento che la Fondazione IncontraDonna da a chi parteciperà all’Tennis & Friends per la promozione della salute delle donne e degli stili di vita corretti. Dopo aver partecipato alle giornate di Torino (con gli specialisti dell’Ospedale Mauriziano Umberto I), la Fondazione IncontraDonna, sarà ora presente nelle giornate di Tennis & Friends a Roma, Foro Italico 7-8-9 ottobre, per il percorso “Salute della Donna” con medici, oncologi, chirurghi e dermatologi che offriranno gratuitamente consulti e visite per la prevenzione e gestione del melanoma e del tumore del seno, in collaborazione con IDI RCCS di Roma e la ASL Roma 1.

I numerosi Volontari di IncontraDonna, inoltre, distribuiranno materiale informativo, tra cui il Vademecum della Salute , booklet realizzato per il progetto FRECCIAROSA 2022- la Prevenzione Viaggia in Treno, al fine di promuovere durante l’evento la prevenzione primaria, stili di vita corretti, e quella secondaria, ricordando soprattutto l’importanza di aderire ai tre screening regionali gratuiti.

“Ringraziamo Tennis&Friends per aver individuato in noi un partner ideale al quale affiancarsi – afferma Adriana Bonifacino, Presidente di Fondazione IncontraDonna- Lo sport è salute e va praticato in tutte le sue forme per favorire la prevenzione di tutte le malattie, dalle oncologiche, alle cardiovascolari, dalle metaboliche alle neurologiche. Un messaggio che desideriamo fortemente portare in campo per la tre giorni del Foro Italico. La prevenzione secondaria è altrettanto importante e indispensabile”.

Mai come in questo momento si rende necessario rilanciare i programmi di screening in Italia dopo gli anni di pandemia. “La cultura della prevenzione – aggiunge Bonifacino – deve raggiungere i giovanissimi dalle scuole dell’infanzia e primarie; l’educazione alla sana alimentazione, ai corretti stili di vita e allo sport devono raggiungere i più giovani e le loro famiglie per ridurre il rischio di patologie importanti durante il corso della vita. Pertanto, IncontraDonna accoglie con estremo piacere l’invito di Tennis&Friends ad incontrare i giovanissimi delle scuole sul campo il giorno 7, al fine di promuovere gli strumenti di prevenzione più adatti alla loro età”.



www.repubblica.it 2022-10-06 11:06:33

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More