Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Tumore al seno metastatico, le richieste di Europa Donna presentate in Regione Lombar…

32

- Advertisement -


In occasione della giornata di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, si è tenuto il primo incontro tra le associazioni della rete lombarda di Europa Donna Italia e il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale della Lombardia, per discutere i 5 punti del Manifesto “Una voce per tutte” sui bisogni delle pazienti metastatiche.

C’è molto bisogno di informazione su questa fase della malattia, per questo Europa Donna Italia sta promuovendo un manifesto in 5 punti che raccoglie le richieste delle pazienti. Per rendere il messaggio ancora più efficace ha promosso la campagna “Una voce per tutte”, che ha ricevuto il patrocinio di Pubblicità Progresso, ed è supportata da altre associazioni. “Insieme alle associazioni abbiamo definito un assetto innovativo che guarda al futuro delle nostre generazioni. ‘Una voce per tutte’ deve essere di ulteriore supporto alla nostra sfida, che è quella di far capire che prevenire è vivere”, ha dichiarato Emanuele Monti. “Abbiamo dedicato un ascolto attento alle istanze presentate in occasione della giornata nazionale per il tumore metastatico – ha aggiunto Letizia Moratti, assessore al Welfare della Regione Lombardia – Come Assessore ad interim e come donna mi sento di dare il pieno appoggio a questo incontro e la disponibilità della Regione per quello che sarà possibile rendere concreto”. “Abbiamo la possibilità di portare all’attenzione della Regione Lombardia i bisogni delle donne che convivono con il tumore al seno metastatico – conclude Rosanna D’Antona, Presidente di Europa Donna Italia – e ci auguriamo che le nostre richieste possano aprire un dibattito sul tema e portare a una concretezza di azione”.



www.repubblica.it 2022-10-13 15:52:57

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More