Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Donini ed Emiliano al Governo: “Le decisioni sui no vax sarebbe stato meglio discuter…

26

- Advertisement -


A parlare sono l’assessore alla Sanità dell’Emilia Romagna, che è anche coordinatore della commissione Salute della Conferenza delle Regioni, e il vice presidente della Confereza delle regioni e presidente della Puglia. “La commissione nazionale Salute – rileva Donini – è convocabile in poche ore. Poteva essere anche un’occasione per discutere non solo la decisione politica, che spetta al governo, ma anche l’aspetto più pratico”.

03 NOV

“Se mi posso permettere un consiglio non richiesto al neoministro della Salute, Schillaci, è che, se vuole contribuire al fatto che le Regioni non vadano in ordine sparso, magari sarebbe buona abitudine incontrarci prima di assumere una decisione”. A parlare è Raffaele Donini, assessore alla Sanità Emilia-Romagna e coordinatore della commissione Salute della Conferenza delle Regioni, in merito del reintegro dei medici non vaccinati.

“La commissione nazionale Salute – rileva Donini – è convocabile in poche ore. Poteva essere anche un’occasione per discutere non solo la decisione politica, che spetta al governo, ma anche l’aspetto più pratico”.

Gli fa eco il vicepresidente della Conferenza delle Regioni e presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che sottolinea che “è ridicolo pensare di risolvere il problema” della carenza di personale nei pronto soccorso “con i medici no vax”.

“E’ una cosa patetica – aggiunge Emiliano – invece potremmo concordare con le Regioni un decreto per usare meglio i medici non specializzati per ovviare alla carenza. Lo potremmo concordare rapidamente in Conferenza Stato-Regioni”.

03 novembre 2022
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Regioni e Asl

immagine_1
immagine_2
immagine_3
immagine_4
immagine_5
immagine_6
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d’informazione sanitaria.

QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Giacomo Peroni, 400
00131 – Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)

Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez


Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
– P.I. 12298601001
– iscrizione al ROC n. 23387
– iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy





www.quotidianosanita.it 2022-11-03 11:05:00

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More