Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Covid, Ricciardi: “Trend in aumento atteso, crescerà se non contrastato”

26

- Advertisement -



Il trend di aumento dei dati Covid “è quello che ci aspettavamo. E sappiamo che se non verrà contrastato adeguatamente è destinato a crescere”. Così all’Adnkronos Salute Walter Ricciardi, docente di Igiene all’Università Cattolica, commentando i dati del monitoraggio settimanale Covid dell’Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute, che vedono tutti i principali parametri epidemiologici in aumento.

La pandemia, dice Ricciardi, “continua il suo andamento di lenta crescita e le strategie per contrastarle sono sempre le stesse: aumentare le coperture vaccinali con quarte dosi, adottare misure di sicurezza soprattutto negli ambienti affollati, con le mascherine come protezioni individuali, e la tempestiva somministrazione di antivirali nel momento in cui c’è la diagnosi, soprattutto nei soggetti fragili. Il trend è lo stesso delle settimane passate, cambia solo la tempistica con cui vengono comunicati i dati”, conclude.



www.adnkronos.com 2022-11-18 12:26:53

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More