Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Un uomo e una donna travolti da un treno nel Mantovano – Notizie

34

- Advertisement -


Un uomo e una donna sono morti travolti da un treno in aperta campagna. È successo ieri sera lungo la linea Mantova-Milano, nei pressi di un passaggio a livello in località Quattro Venti nel Comune di Curtatone, alle porte di Mantova. Dai primi accertamenti si tratterebbe di due 50enni residenti in provincia di Mantova, legati da un rapporto affettivo. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e per stabilire se si è trattato di un gesto volontario, come sembra essere più probabile, o di un incidente.

Il convoglio passeggeri proveniva da Milano ed era diretto a Mantova. Dopo l’impatto, attorno alle 22, il capotreno è sceso e, con l’aiuto di una torcia, ha cercato di capire che cosa fosse successo. Il buio e la nebbia hanno ostacolato le ricerche. Prima sono state trovate alcune tracce di sangue sui binari e solo a mezzanotte, tra le sterpaglie, a poca distanza, sono stati ritrovati i due corpi.

Il treno stava procedendo, secondo le prime ricostruzioni, a circa 130 chilometri all’ora. Dopo l’impatto la frenata si è conclusa poco oltre un passaggio a livello e il convoglio è rimasto fermo sui binari in mezzo alla campagna con a bordo i passeggeri, poi trasferiti alla stazione di Mantova con un autobus. Il traffico sulla linea è stato bloccato. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer e della Polstrada.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



www.ansa.it 2023-12-12 08:22:28

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More