Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Tende cavo acciaio ad altezza uomo a Milano, arrestato. ‘E’ stata una bravata’ – Noti…

36

- Advertisement -


 Un 24enne, Domenico Santoro, è stato arrestato per strage e attentato alla sicurezza dei trasporti per aver teso un cavo d’acciaio ad altezza d’uomo in viale Toscana, a Milano, con altre due persone che non sono ancora state identificate.
    L’episodio è accaduto la notte scorsa e sono intervenuti i carabinieri che sono riusciti a bloccare il 24enne milanese che ha ammesso la sua responsabilità.
    A dare l’allarme un uomo che era appena rientrato a casa e ha visto i tre tendere il cavo, se non fosse stato subito tolto dai carabinieri, avrebbe potuto essere micidiale. 

 Avrebbe parlato di “una bravata” il giovane interrogato la notte scorsa dai carabinieri e poi arrestato su disposizione del pm Enrico Pavone con le accuse di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti per aver teso con altre due persone, al momento ricercate, un cavo d’acciaio ad altezza d’uomo in viale Toscana a Milano.

I militari sono riusciti a togliere il cavo prima che potesse rappresentare un pericolo per pedoni, biciclette, moto e auto. La fune era stata presa da un vicino cantiere e i tre l’avevano tesa tra un albero e una pensilina dell’Azienda Trasporti. Il 24enne, ora in carcere a San Vittore. I carabinieri stanno ora cercando i due complici. 
   Santoro sarà interrogato domani dal gip. Al giudice spetterà decidere se convalidare l’arresto e ordinare o meno il carcere per il giovane.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



www.ansa.it 2024-01-04 17:56:44

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More