Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

“Vaccino efficace anche contro variante JN.1 dominante in Italia”

40

- Advertisement -



Il vaccino anti-Covid aggiornato di Novavax “offre protezione contro le forme gravi della malattia, compresa la variante JN.1” di Sars-CoV-2, “diventata la variante dominante in Italia secondo i dati della sorveglianza del ministero della Salute”, nonché “altre sottovarianti”. Lo comunica l’azienda americana in una nota.

“Dati non clinici precedentemente condivisi – informa – hanno dimostrato che il vaccino aggiornato contro il Covid-19 di Novavax induce una cross-neutralizzazione contro la variante JN.1, nonché le subvarianti BA.2.86, EG.5.1, FL.1.5.1 e XBB.1.16. Questa efficacia si allinea con ulteriori dati non clinici che mostrano che il vaccino aggiornato di Novavax induce risposte immunitarie funzionali per le varianti XBB.1.5, XBB.1.16 e XBB.2.3”.

“La vaccinazione rimane la strategia vincente per le categorie a rischio, tra cui gli individui oltre i 60 anni e le persone sopra i 18 anni con patologie croniche degenerative – dichiara Giuseppe Bunone, Country Director, Commercial Operations Italy di Novavax – poiché aiuta a proteggere da forme gravi della malattia e dal rischio di decesso. Siamo lieti che questi dati preliminari sull’efficacia del nostro vaccino contro questa variante di interesse siano positivi”.



www.adnkronos.com 2024-01-12 11:12:45

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More