Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Insegnante accoltellata a scuola, arrestato uno studente – Notizie

39

- Advertisement -


Uno studente di 17 anni è stato arrestato in flagranza dalla Polizia stamani a Varese per aver ferito un’insegnate a scuola. Gli agenti sono intervenuti all’istituto professionale Enaip attorno alle 8 e hanno bloccato il ragazzo, poi hanno trovato e sequestrato l’arma, un coltello a serramanico. La docente, di 57 anni, è stata portata all’ospedale di Varese in codice giallo e non è in pericolo di vita. All’aggressione avrebbero assistito due colleghe della vittima, poi sentite in Questura.
    “La scuola è consapevole della gravità dell’accadimento e si è già attivata per dare ai ragazzi e ai docenti un supporto psicologico al fine di affrontare al meglio la situazione per quanto possibile” ha reso noto l’istituto Enaip. “È opportuno sottolineare – scrive l’istituto precisando che il 17enne è un ‘soggetto a diagnosi funzionale’ – che il ragazzo è sempre stato seguito con competenza e professionalità dalla scuola e accompagnato per un miglioramento delle sue competenze psico-attitudinali”.
    Intanto è cambiato il capo di imputazione a carico del 17enne. L’iniziale contestazione di lesioni aggravate e stata mutata, dalla procura dei minorenni di Milano, in tentato omicidio dopo l’analisi della potenziale pericolosità per la vita dell’insegnante di 57 anni dei tre fendenti sferrati dal ragazzo alle spalle della docente. Il giovane, con i genitori, è stato sentito in Questura: sarà trasferito al Beccaria di Milano. A suo carico non risultano precedenti penali.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



www.ansa.it 2024-02-05 15:30:10

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More