Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Sempre più donne nelle centrali operative del sistema 118 – Sanità

28

- Advertisement -


 “Sempre più consistente, strenuo e determinante l’impegno delle donne nel Sistema di emergenza territoriale 118, in qualità di medici, infermiere e autiste-soccorritrici”. Commenta così in una nota, Mario Balzanelli, presidente nazionale del Sistema 118, sottolineando un ruolo sempre più di primo piano anche nel settore dell’emergenza-urgenza.

Secondo i dati ricavati da ricognizione effettuata dal direttivo nazionale Sis 118, le donne sono soprattutto impegnate come medico nelle Centrali operative (53%) e nelle postazioni Set 118 (44%), nelle professioni infermieristiche (45%) e autisti-soccorritori (28%). Questi dati “a riprova del fatto – conclude Balzanelli.- che le elevate tensioni, i ritmi frenetici, le grandi complessità e criticità di scenario e di contesto operativo che caratterizzano l’emergenza sanitaria trovano nella dimensione donna pieno spazio vocazionale di accoglienza e di straordinaria realizzazione umana, oltre che professionale”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



www.ansa.it 2024-03-08 09:06:19

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More