Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

alloggi pubblici destinati a persone con disabilità

52

- Advertisement -


A Calcinate (BG) tre alloggi pubblici saranno riqualificati e destinati a persone con disabilità, attraverso un programma di valorizzazione approvato con una delibera della Giunta regionale proposta dell’assessore alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco.

Autonomia abitativa

“Si tratta di appartamenti comunali e liberi – evidenzia Franco – che saranno ristrutturati e assegnati, a canone agevolato, a persone con disabilità, per aiutarle a intraprendere un percorso di inclusione e autonomia abitativa. Il progetto sarà attuato utilizzando fondi stanziati nell’ambito del PNRR”.

Missione Lombardia

“Anche questo è un esempio concreto di housing sociale – prosegue Franco – e si inserisce nel quadro delle azioni messe in campo con ‘Missione Lombardia’, il piano di rilancio delle politiche abitative che stiamo attuando con determinazione. Gli immobili pubblici vuoti e inutilizzati devono essere riconvertiti a beneficio della comunità: il segno di un cambio di passo nella gestione degli immobili pubblici”.

Attenzione alla sfera sociale

“Missione Lombardia – sottolinea Franco – dà risposte tangibili ai bisogni del cittadino, offrendo nuove soluzioni che abbracciano la sfera socio-sanitaria, in un’alleanza con le istituzioni territoriali. Andiamo avanti convintamente su questa strada”.



www.lombardianotizie.online 2024-03-18 16:41:08

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More