Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Aggredì 4 persone mostrando svastica sul petto, arrestato 16enne – Notizie

26

- Advertisement -


Sceglieva le vittime in base alla provenienza geografica e le picchiava mostrando la svastica tatuata sul petto. Per quattro aggressioni, soprattutto ai danni di cittadini dello Sri Lanka, gli agenti della Polizia di Stato, coordinati dalla Procura per i Minori di Milano, hanno eseguito la misura cautelare in carcere a carico di un ucraino di 16 anni, ritenuto responsabile di aggressioni commesse, in rapida successione, lungo la linea della metropolitana 2 tra Crescenzago e Cimiano nella notte tra il 28 e il 29 febbraio scorsi.
    A una delle vittime aveva sferrato un calcio in un occhio e aveva esclamato: “I fascisti sono tornati”, mostrandogli la svastica.
    Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Digos, diretti dalla Procura dei minori con la facente funzione procuratrice Luisa Russo, infine, nella notte del 5 marzo scorso il 16enne si sarebbe reso autore in città del tentato furto a bordo di diverse autovetture dopo aver infranto i vetri con un martelletto frangivetro.
    L’ultima aggressione il 9 marzo, sempre ai danni di un passeggero della stessa linea della metro.
    Questo, dopo essere stato aggredito verbalmente per futili motivi, è stato colpito dal sedicenne con un calcio all’occhio destro per il quale è stato poi dimesso dall’ospedale con una prognosi di sette giorni. A casa il sedicenne aveva una copia del Mein Kampf di Adolf Hitler.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



www.ansa.it 2024-03-19 20:21:08

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More