Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Aifa, Robert Giovanni Nisticò è il nuovo presidente

16

- Advertisement -


Dopo una lunga attesa, l’Agenzia italiana del farmaco ha finalmente il suo nuovo presidente. Questa mattina, la Conferenza Stato Regioni ha infatti confermato la nomina per Robert Giovanni Nisticò, proposta dal ministro della Salute Orazio Schillaci dopo che lo scorso 22 febbraio il precedente presidente, Giorgio Palù, aveva lasciato l’incarico. Nisticò è attualmente Professore di Farmacologia presso l’università di Tor Vergata: si completa così la nuova dirigenza dell’Aifa, che ha vissuto di recente una grande riforma.

“Esprimiamo il nostro più vivo compiacimento per la nomina del Professor Nisticò quale nuovo Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco”, ha commentato Francesco Cognetti, Presidente della Federazione degli Oncologi, Cardiologi ed Ematologi (FOCE), che accoglie la nomina come una garanzia per tutte le società scientifiche e per i pazienti: “Durante la sua carriera ha svolto numerose e prestigiose attività proprio nel settore degli Affari Regolatori dei medicinali, oltre che essere stato Principal Investigator di numerosi studi nel campo della farmacologia e in particolare della neuropsicofarmacologia – sottolinea Cognetti -. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche in questo settore ed è molto apprezzato a livello nazionale ed internazionale. Riteniamo – conclude – che possa svolgere al massimo livello questo suo nuovo importantissimo ruolo ed a lui rivolgiamo le nostre congratulazioni più sincere insieme ai migliori auguri di buon lavoro”.



www.repubblica.it 2024-04-04 14:12:56

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More