Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

incontro Egitto-Qatar-Usa per rilancio negoziati

22

- Advertisement -



Nuovo tentativo oggi, 5 giugno 2024, di rilanciare i negoziati di tregua a Gaza. Una delegazione egiziana incontrerà le controparti del Qatar e degli Stati Uniti a Doha per arrivare a un accordo sul cessate il fuoco nella Striscia.

Secondo gli Usa, ”Israele ha accettato la proposta” elaborata dall’Amministrazione Biden e ora ”la palla è nel campo di Hamas”, da parte del quale gli Stati Uniti stanno ancora aspettando una risposta. ”Stiamo aspettando una risposta da Hamas”, ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan ai giornalisti, aggiungendo che “Hamas potrebbe decidere che sia semplicemente meglio lasciare che la guerra, la sofferenza e la violenza continuino”.

Sullivan ha sottolineato che ”questo non sarebbe del tutto inusuale per un gruppo terroristico feroce e brutale, ma ciò che speriamo è che alla fine riescano a vedere che il modo migliore per porre fine a questa guerra, permettere il ritorno di tutti gli ostaggi e ottenere un’ondata di assistenza umanitaria, è accettare questa proposta”. Ma ora ”l’onere ricade su Hamas e rimarrà su Hamas finché non avremo una risposta formale da loro”.

Leggi anche



www.adnkronos.com 2024-06-05 05:39:00

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More