Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

EU4Health, pubblicati due avvisi di preinformazione

15

- Advertisement -


Banner EU4Health

Nell’ambito del Programma EU4Health, l’Agenzia esecutiva per la salute e il digitale (Health and Digital Executive Agency – HADEA) della Commissione Europea ha pubblicato i seguenti due avvisi di preinformazione (PIN):

  • Framework contract to measure pathogens and pollutants in untreated wastewater per realizzare un quadro per favorire le condizioni per il riutilizzo delle acque reflue
  • Horizon scing system for medical devices & in vitro diagnostic medical devices per la realizzazione di un sistema di scansione per dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro

Framework contract to measure pathannogens and pollutants in untreated wastewater

Questo bando mira all’acquisto di forniture e attrezzature per il campionamento e l’analisi delle acque reflue ed i relativi servizi per misurare agenti patogeni ed inquinanti nei campioni di acque reflue, non trattate, in luoghi strategici noti come super-siti.

Questi super-siti costituiranno un sistema sentinella che farà parte di un sistema più ampio e globale che garantirà lo scambio di dati per stabilire un sistema di allarme rapido per future pandemie.

Il budget stimato è pari a 32.000.000 euro.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il portale dedicato ai Finanziamenti e Bandi (Search Funding & Tenders).

Horizon scanning system for medical devices & in vitro diagnostic medical devices

Il presente bando di gara mira a creare un sistema di scansione per i dispositivi medici e i dispositivi medico-diagnostici in vitro, al fine di mantenere una panoramica aggiornata delle tecnologie nuove ed emergenti. Il sistema, basato su uno strumento informatico, dovrà effettuare uno screening continuo delle fonti disponibili per identificare nuove tecnologie emergenti e valutare le caratteristiche che potrebbero avere un impatto sui dispositivi medici e sui dispositivi medico-diagnostici in vitro, presentare opportunità, rischi o altre caratteristiche legate alle tecnologie nuove ed emergenti.

Il budget stimato è pari a 1.000.000 euro.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il portale dedicato ai Finanziamenti e Bandi (Search Funding & Tenders).

Per ulteriori dettagli e successivi aggiornamenti consulta:

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Punto focale italiano, preferibilmente via mail: [email protected] o telefonicamente allo 06 59943173.



www.salute.gov.it 2024-06-18 16:33:07

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More