Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

protocollo di intesa sulla Salute mentale dei minorenni

15

- Advertisement -


firma protocollo salute mentale bambini

Il Ministro Orazio Schillaci, Carla Garlatti Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza e Rocco Bellantone Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), hanno firmato nella sede del Ministero un protocollo di intesa per promuovere la tutela dei diritti alla salute e il benessere psico-fisico dei minorenni e per garantire i diritti di bambini e adolescenti nell’ambito del neurosviluppo e della salute mentale.

Il protocollo prevede di monitorare lo stato di benessere psico-fisico di bambini e adolescenti attraverso analisi aggregate di dati (e serie temporali); condividere dati e competenze per produrre studi e analisi periodiche sul benessere psico-fisico dei minorenni; formulare a Governo, Parlamento e altre istituzioni proposte di strategie di sostegno al benessere psico-fisico delle persone di minore età e proposte di prevenzione dei disagi basate sui dati e sull’osservazione degli andamenti dei fenomeni.

Nell’ambito dell’accordo, che avrà durata triennale, è prevista anche l’istituzione di un comitato paritetico con il compito di individuare le attività da realizzare in via prioritaria e monitorarne l’attuazione.



www.salute.gov.it 2024-07-08 15:21:59

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More