Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Si tuffa nel torrente e viene trascinato via, disperso 17enne – Notizie

47

- Advertisement -


Si è tuffato in una pozza profonda del torrente Masino per fare il bagno, cercando di vincere la calura di una giornata dalle temperature decisamente estive, ed è stato trascinato dalla corrente del corso d’acqua a Cataeggio, frazione in territorio comunale di Val Masino (Sondrio), ingrossato a causa del maltempo che nei giorni scorsi ha colpito la zona.
    Sono in corso dalle 14 circa le ricerche di un 17enne che risulta disperso. La segnalazione ai soccorritori è arrivata da altri giovani presenti, che sarebbero riusciti a salvare un altro ragazzo prima che venisse trascinato dall’acqua. Sul posto è stato inviato anche l’elicottero AB412 del Nucleo dei Vigili del fuoco di Torino con specialisti sommozzatori, in queste ore impegnati nelle ricerche con i colleghi del Comando provinciale di Sondrio.
    Il disperso è un ragazzo residente a Rho, in provincia di Milano. Erano in quattro accampati sulle rive del corso d’acqua, in cerca di frescura dall’afa estiva, quando il minorenne ha deciso all’improvviso di scendere in acqua. Ma le acque, in quel tratto, erano impetuose. Gli amici, capito il pericolo, hanno cercato di salvarlo, di trattenerlo, prima che le correnti alimentate dalle forti piogge di questi ultimi giorni lo trascinassero via. Uno degli amici, un ventiduenne, residente a Baggio, quartiere di Milano, nel tentativo di salvarlo, si è ferito, procurandosi diverse fratture alla schiena, a una gamba e al bacino. È stato soccorso dai sanitari e trasportato d’urgenza all’ospedale Morelli di Sondalo con un elicottero di Areu decollato dalla base aerea di Caiolo, in Valtellina.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



www.ansa.it 2024-07-09 18:04:58

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More