Fontana, per fine luglio prima dose a tutti i lombardi – Lombardia


Noi sotto tiro per ragioni politiche ma storia presenta il conto

(ANSA) – MILANO, 03 GIU – “Diciamola tutta: siamo stati messi sotto tiro per ragioni politiche. Non è stata una pagina gloriosa per i nemici delle autonomie, e per chi in particolare voleva demolire l’immagine di una Lombardia efficiente. Per fortuna la storia presenta il conto…”. Così Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, in un’intervista a Repubblica.
    Alla domanda ‘Siete pronti a quella che il generale Figliuolo definisce la spallata decisiva alla pandemia?’ Fontana risponde: “Sì, ci siamo attrezzati per le inoculazioni, negli hub vaccinali, di tutti i cittadini con più di dodici anni. Con la tranquillità di chi sa di aver già coperto le categorie fragili”.
    Fontana poi spiega: “Contiamo di arrivare a un livello di somministrazioni mai raggiunto, 140-150 mila al giorno. Entro fine luglio avremo dato la prima dose a tutti i lombardi”. E alla domanda se crede alla spallata definitiva al Covid risponde: “Una spallata verso la normalità. Poi in autunno probabilmente dovremo vaccinarci di nuovo. Noi abbiamo quasi pronto un piano per le terze dosi: non più negli hub ma in strutture diffuse sul territorio”. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



(function(d, s, id) { if (!disableComment && !isMobile.any()) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1&appId=514987508589175"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); } else if (!showComment){ $('.social-comments').hide(); } }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));



www.ansa.it 2021-06-03 09:22:21

Attilio-FontanaautonomiadomandadoseFigliuolofineFontanahubinoculazionelombardiLombardialombardoluglioMilanonemicopandemiaprimaspallataterritorioTutti