Ricatti a luci rosse, tre giovani condannati a Lecco – Lombardia


Uno è recidivo per fatti analoghi a Monza nei confronti di preti

(ANSA) – LECCO, 14 LUG – Ricatti a luci rosse nei confronti di un impiegato di banca: per questo motivo è stato condannato a 4 anni e 8 mesi un giovane di Missaglia (Lecco). Ad altri due brianzoli, fra cui una ragazza, sono state inflitte pene minori.
    I fatti risalgono al 2020, quando il bancario si è incontrato con una ragazza “esca” e fu fotografato. Nelle settimane successive scattò il ricatto nei confronti dell’uomo, con richieste di soldi da parte dei tre componenti del gruppo, di cui la ragazza 20enne di Monza faceva parte, assieme a un amico di 21 anni di Monticello Brianza (Lecco) e il presunto ideatore già condannato in precedenza in Tribunale a Monza per fatti analoghi nei confronti di due preti alla pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione.
    Oggi i tre sono finiti davanti al Gup del tribunale di Lecco, Paolo Salvatore, che ha condannato il 24enne di Missaglia a 4 anni e 8 mesi di reclusione e gli altri due, il 21enne a 2 anni e 4 mesi e la ragazza a 2 anni e 2 mesi, per entrambi pena sospesa. Il 24enne di Missaglia sta già scontando in carcere a Lecco la prima sentenza, quella di Monza. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



(function(d, s, id) { if (!disableComment && !isMobile.any()) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1&appId=514987508589175"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); } else if (!showComment){ $('.social-comments').hide(); } }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));



www.ansa.it 2021-07-14 18:55:48

condannatiGiovaniLeccoLombardialuciMissagliaMonzaPaolo-SalvatorepenareclusioneRicattiricattorossetretribunale