Lodi vaccini al mercato il 26/8 con unità mobili per over 60 e studenti


Orario dalle 9 alle 15, iniziativa da ripetere il 4 settembre

Contributi di ministero Difesa, Esercito e Protezione civile

Lodi, vaccini anti-Covid al mercato con unità mobili, giovedì 26 agosto. Giornata di vaccinazioni libere per ‘over 60’ e studenti sotto i portici del Municipio, come da accordi presi tra Regione Lombardia e Comune a inizi agosto.

Unità mobile Areu ed équipe medica Esercito

Un’unità vaccinale mobile dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) con l’équipe medica dell’Esercito sarà operativa sotto i portici del Comune, nell’area confinante con piazza della Vittoria e piazza Mercato, col supporto dei volontari della Protezione civile.

Per ‘over 60’ e giovani tra 12 e 19 anni

L’iniziativa è finalizzata al ‘recupero’ di soggetti over 60 non ancora vaccinati (o prenotati). Nonchè per promuovere la vaccinazione degli studenti tra i 12 e i 19 anni.

Unità operativa anche sabato 4 settembre dalle 9 alle 17

In accordo con le autorità locali, l’attività vaccinale è programmata dalle ore 9 alle 15, in concomitanza con il mercato. L’unità mobile sarà operativa anche sabato 4 settembre dalle 9 alle ore 17, sempre in contemporanea al mercato.

Grazie anche alla Protezione civile

“Colgo l’occasione – dice la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia – per ringraziare il ministero della Difesa, l’Esercito italiano e la Protezione civile per la collaborazione e il supporto all’intervento”.

ama/dbc



www.lombardianotizie.online 2021-08-25 13:54:37

conLodimercatomobilistudentiunitàvaccini