Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

splendide realtà, tanta voglia di fare

43

- Advertisement -


sociale sondrio

Assessore: Regione a fianco del sociale di Sondrio

È proseguito nella provincia di Sondrio il ‘tour‘ dell’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli, che, giovedì 20 maggio, ha incontrato associazioni ed enti del territorio.

Centro Psicoeducativo e sede Aias

sociale sondrio

Dopo la visita al ‘Centro Psicoeducativo’ e alla sede di ‘Aias’, l’assessore ha incontrato al Palazzo della Provincia diverse associazioni. Facendo poi tappa alla Comunità di accoglienza residenziale per disabili di Teglio ‘Ristoramente’ e alla sede di Auser.

Progetto Anmil ‘Sicuri in azienda’

Nel corso della giornata, inoltre, l’assessore ha partecipato alla presentazione del progetto di Anmil ‘Sicuri in azienda’, nato per rafforzare nei giovani studenti la cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro.

Un anno particolarmente difficile

sociale sondrio

“Dopo un anno particolarmente difficile, in cui le persone più fragili hanno dovuto fare i conti con un doloroso isolamento dovuto alle restrizioni per il contenimento del contagio – ha dichiarato l’assessore – è stato un piacere incontrare i rappresentanti delle principali associazioni del territorio. Che è ricco di splendide realtà che operano nel mondo del sociale. Comprendere i bisogni e le esigenze di coloro che quotidianamente si occupano delle persone con disabilità – ha sottolineato – è il primo passo per ripartire. E costruire insieme il futuro”.

Ferma volontà di collaborare da parte della Regione

sociale sondrio

“Come rappresentante dell’istituzione regionale – ha detto – ho ribadito la ferma volontà di Regione Lombardia di lavorare al loro fianco, per offrire tutti gli strumenti utili e indispensabili per aiutare le persone più fragili e le loro famiglie”. “Anche a Sondrio e provincia – ha concluso Locatelli – ho avuto modo di trovare modelli che auspico possano essere replicati in altre province”.

gus

 



www.lombardianotizie.online 2021-05-20 15:39:32

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More