Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Salute mentale protagonista del web talk “Headway 2023” – Sanità

35

- Advertisement -


 Progetti, testimonianze e racconti per aumentare la sensibilità sul tema della salute mentale, declinata in tutti le fasi della vita, dalla scuola alla terza età, passando per l’età lavorativa. Questo il tema al centro l’evento “Headway 2023 – Cosa ci dice il cervello?”, organizzato da Angelini Pharma, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. Realizzato in collaborazione con Piano B e Tlon e condotto dalla scrittrice e filosofa Maura Gancitano, l’evento sarà trasmesso in streaming domenica alle 10.30 su ANSA.it, i canali social di Angelini Pharma e sul sito www.harmoniamentis.it.

Lo spot dell’evento

 

    L’obiettivo è quello di migliorare la consapevolezza di pazienti, clinici e società civile sull’importanza della salute mentale, con il contributo di esponenti del mondo scientifico, ma anche di scrittori e professionisti dell’informazione. Tra gli ospiti, gli scrittori Jonathan Bazzi, Irene Facheris, Marina Pierri, Daniela Bianco, responsabile dell’area Healthcare di The European House- Ambrosetti, e Agnese Cattaneo, Chief Medical Officer di Angelini Pharma.
    L’evento sarà anche occasione per riflettere sui risultati del Mental Health Index, un’analisi puntuale che indaga la salute mentale sotto molteplici punti di vista nei ventisette paesi europei e nel Regno Unito, presentato il 7 ottobre a Bruxelles nell’ambito della piattaforma multidisciplinare di riflessione strategica Headway2023.
    “Headway 2023 – Cosa ci dice il cervello?” rientra nell’ambito della settimana di sensibilizzazione sulla salute mentale, anche alla luce della pandemia Covid-19. 

L’EVENTO


   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA