Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Barriere architettoniche, oltre 17 milioni per abbatterle in edifici privati – Lombar…

43

- Advertisement -


Barriere architettoniche

Mattinzoli: l’obiettivo, luoghi sempre più inclusivi e accessibili

Regione Lombardia mette a disposizione oltre 17,3 milioni di euro per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati. Le risorse sono suddivise in due tranche: 16,3 milioni di euro per il 2021 e 998.612 euro per il 2022. I fondi statali saranno quindi ripartiti e trasferiti ai Comuni. È quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alla Casa e Housing sociale, Alessandro Mattinzoli.

Città sempre più inclusive e accessibili

“Si tratta quindi di un’ulteriore, importante segnale di attenzione – ha osservato l’assessore – per un processo che deve arrivare ad ‘annullare’ le barriere. L’intento è infatti quello – ha sottolineato Alessandro Mattinzoli – di rendere le nostre città sempre più inclusive e accessibili”.

I beneficiari delle risorse

I beneficiari dei contributi statali sono, nello specifico, i Comuni lombardi che dovranno poi liquidare i residenti. Questo potrà avvenire solo dopo aver verificato i requisiti di ammissibilità delle richieste. L’indennizzo inoltre dovrà essere completato solo dopo aver controllato anche la cumulabilità dei contributi richiesti dai cittadini lombardi.

Barriere architettoniche

I destinatari finali sono quindi le persone con disabilità residenti in Lombardia in alloggi privati e con barriere architettoniche da eliminare.

ram



www.lombardianotizie.online 2021-12-16 14:05:50

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More