Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Sostegno famiglie vulnerabili Lombardia, risorse da Regione

33

- Advertisement -


Assessore politiche sociali: finanziamenti per 8 ambiti

Sostegno alle famiglie vulnerabili Lombardia, la Regione stanzierà ulteriori risorse per supportare i nuclei familiari in situazione di difficoltà.

La Giunta di Regione Lombardia ha infatti approvato lo stanziamento di ulteriori risorse finanziarie per l’implementazione del Programma P.I.P.P.I. (Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione) ‘Linee di indirizzo nazionali sull’intervento con bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità, per l’anno 2022.

500 mila euro a sostegno famiglie vulnerabili Lombardia

“Con questa delibera – ha spiegato l’assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia – finanziamo 8 ambiti, per complessivi 500.000 euro. Integriamo infatti le risorse per il programma P.I.P.P.I. pari a euro 437.500 a carico del FNPS (Fondo nazionale politiche sociali) 2021 con ulteriori risorse pari a euro 62.500 a carico del bilancio regionale”.

Il programma

“Il programma – ha aggiunto l’assessore – ha come obiettivo quello di creare una rete di supporto alle famiglie con bisogni educativi e sociali. Ancora una volta Regione Lombardia mette in campo interventi concreti per sostenere le famiglie più in difficoltà. Anche per evitare il rischio di allontanamento dei bambini dal nucleo familiare di origine”.



www.lombardianotizie.online 2022-05-31 14:12:17

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More