Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Le Regioni rinnovano l’allarme: “Tra caro energia e spese Covid i conti della sanità …

37

- Advertisement -


A ribadirlo è il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini: “Il governo Draghi ha messo un ulteriore contributo dall’energia alle spese Covid, ma non è sufficiente anche perché come ho sempre detto il riparto va fatto sulle spese reali e non sulle percentuali di abitanti o cose simili”.

29 SET

I conti della sanità pubblica legati alla pandemia e al caro energia non tornano. Lo ribadisce il presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini: “su questo batteremo il chiodo anche col nuovo Governo”, e aggiunge: “Non è neanche un problema di battaglia politica, perché la lettera che chiedeva quattro miliardi e mezzo era firmata a nome di tutti i presidenti da Massimiliano Fedriga“.

Quindi Bonaccini spiega che “il governo Draghi ha messo un ulteriore contributo dall’energia alle spese Covid, ma non è sufficiente anche perché come ho sempre detto il riparto va fatto sulle spese reali e non sulle percentuali di abitanti o cose simili”.

Quindi “continueremo a chiedere ulteriori risorse – prosegue Bonaccini – e credo che il Governo che si insedierà debba avere la sensibilità di trasferire ciò che abbiamo speso o che stiamo spendendo”.

“Certo non si deve consumare – rileva Bonaccini – ma lì non è che puoi spegnere la luce o non riscaldare adesso che arriva l’inverno, visto a quale compito sono adibiti quei luoghi”.

“Però voglio avere fiducia che il nuovo governo saprà rispondere alle richieste che arrivano dalle Regioni, noi certamente faremo tutta la nostra parte perché non è un orpello, è per rispondere ai bisogni dei cittadini”.

29 settembre 2022
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Regioni e Asl

immagine_1
immagine_2
immagine_3
immagine_4
immagine_5
immagine_6
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d’informazione sanitaria.

QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Giacomo Peroni, 400
00131 – Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)

Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez


Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
– P.I. 12298601001
– iscrizione al ROC n. 23387
– iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy





www.quotidianosanita.it 2022-09-29 15:56:00

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More