Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

buone pratiche e importanti risultati

25

- Advertisement -


“Il Comitato unico di garanzia è l’organismo istituito in tutti gli Enti pubblici che racchiude il Comitato mobbing e il Comitato pari opportunità. Tra le sue finalità, quella di prevenire situazioni di discriminazione e sviluppare progetti mirati al benessere delle lavoratrici e dei lavoratori. Al Comitato unico di garanzia può rivolgersi chi ha problemi sul luogo di lavoro. Sarà poi cura dello stesso fare da tramite con la consigliera di Parità effettiva e con quella supplente”. Così Anna Maria Gandolfi, consigliera di Parità effettiva della Regione Lombardia al convegno ‘L’impegno delle consigliere di Parità e i Comitati unici di garanzia (Cug) per il benessere sul lavoro’ svoltosi a Milano, a Palazzo Pirelli.

Comitato unico di garanzia

“L’idea della Regione Lombardia è stata quella di creare una rete dei Cug attraverso la direzione generale dell’Assessorato regionale al Welfare. Nell’intesa anche le aziende sanitarie della Regione e le sue partecipate. Abbiamo così messo in comune le buone pratiche e abbiamo portato avanti leggi e progetti importanti. Tra le normative quella contro la violenza e quella  sulla medicina di genere. Tra i progetti riordiamo invece quello per la formazione per tutti i medici e i collaboratori delle aziende sanitarie”. Così Maria Antonietta Banchero, già dirigente in Regione Lombardia e successivamente direttore sanitario della Asl 5 Liguria.

Sono intervenute, inoltre, la vicepresidente della Commissione III (Sanità e Politiche sociali),  del Consiglio regionale Simona Tironi, e la consigliera di Parità regionale supplente per la Lombardia Valeria Gerla.



www.lombardianotizie.online 2022-11-08 17:07:28

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More