Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Schillaci, nessun taglio alle case della salute – Sanità

26

- Advertisement -


“Non ci sono né tagli né definanziamenti nella rimodulazione della missione salute del PNRR. Tutte le case di comunità, tutti gli ospedali di comunità previsti nel PNRR saranno realizzati. Una parte anche con altre fonti di finanziamento”. Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci intervenendo al convegno ‘La sanità del futuro.
    Un bene indivisibile da Nord a Sud’ in corso al ministero dell Salute.
    “Rivendico invece che nella negoziazione con la Commissione Europea abbiamo ottenuto di spostare 750 milioni di euro su due leve fondamentali sulla sanità di prossimità: 500 milioni in più sulla telemedicina e 250 milioni in più sull’assistenza domiciliare”, ha aggiunto Schillaci. “In questo modo abbiamo aumentato a 300 mila i nuovi assistiti con servizi di telemedicina entro il 2025 (100 mila in più rispetto al target iniziale) e 842 mila gli over-65 assistiti con assistenza domiciliare integrata (42 mila in più rispetto al target iniziale)”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



www.ansa.it 2023-12-11 11:07:49

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More