Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Schillaci, la lotta ai tumori è una priorità del governo – Sanità

26

- Advertisement -


“La lotta ai tumori è una mia priorità, del Ministero della Salute e del Governo e di tutto il Parlamento che, voglio ribadirlo, ha dato un segnale importante anche ai guariti dal cancro, approvando la legge sull’oblio oncologico, che ho fortemente sostenuto, affinché alla guarigione dal punto di vista medico corrispondesse anche una guarigione giuridica e sociale” . Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, all’evento promosso dalla Fiagop presso la Camera dei deputati, in occasione della giornata mondiale contro il cancro pediatrico.

“Si tratta di una conquista di civiltà e di un passo avanti importante anche per i giovani guariti da un tumore diagnosticato in età pediatrica -ha evidenziato il ministro – Come sottolineato anche dalla Fiagop – che insieme ad Aieop ha contribuito attivamente alla definizione di questa norma – si stima che in Europa vivano dalle 300.000 alle 500.000 persone guarite da un tumore che li aveva colpiti in età pediatrica, di cui circa 50.000 in Italia, con un’età media di 25-29 anni. Nel contrasto ai tumori – ha aggiunto -c’è bisogno della collaborazione di tutti: dalle istituzioni, alla scuola, alle associazioni”. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



www.ansa.it 2024-02-15 11:49:03

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More