Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Aviaria, bimba positiva a Hong-Kong. Si teme contagio da uomo a uomo

24

- Advertisement -


Una bambina di 22 mesi di Hong Kong è stata infettata da un virus  dell’influenza aviaria di tipo A/H9. Lo ha riferito il Centro per la Protezione della Salute del Dipartimento della Salute di Hong Kong. Le condizioni della bambina sono stabili. Al momento le preoccupazioni delle autorità sono rivolte soprattutto alla modalità di contagio: la bambina non ha avuto contatti con volatili potenzialmente infetti né ha mangiato pollame poco cotto. È possibile quindi che il virus si sia trasmesso da uomo a uomo.

La piccola paziente – riferiscono le autorità – ha manifestato febbre e tosse lo scorso 15 febbraio. È stata visitata in ospedale, dove non è stato necessario il ricovero. I test sul tampone hanno tuttavia confermato che si trattava di virus  aviario. Al momento la bambina è nel reparto di isolamento.

L’indagine epidemiologica al momento non ha identificato persone sintomatiche tra i suoi contatti; un membro della famiglia ha però sviluppato mal di gola subito dopo la bambina. Le indagini sono ancora in corso.



www.repubblica.it 2024-02-23 14:04:43

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More