Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Al Sud solo 12 asili aziendali negli ospedali mentre al Nord sono 208 – Sanità

21

- Advertisement -


  “Al Sud le donne che lavorano nel Servizio sanitario nazionale devono scegliere tra famiglia e carriera e per le famiglie dei camici bianchi non c’è quasi nessun aiuto. Una situazione inaccettabile alla quale occorre porre rimedio”. A denunciarlo è il segretario regionale dell’Anaao Assomed Campania Bruno Zuccarelli, sulla base di un’indagine prodotta dal Gruppo Donne del sindacato della dirigenza medica e sanitaria che vede come responsabile la dottoressa Marlene Giugliano.
    “Nelle strutture sanitarie italiane abbiamo 220 asili aziendali, di cui 208 sono al Nord (23 solo in Lombardia). In Campania – afferma il responsabile sindacale – gli asili nido su 16 aziende ospedaliere sono solo 2: Cardarelli e Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Il Moscati di Avellino aveva un asilo nido che è stato chiuso con la pandemia e ad oggi il baby parking dell’Azienda Ospedaliera dei Colli è chiuso. Una condizione vergognosa e desolante”. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



www.ansa.it 2024-03-28 18:25:04

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More