Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Toyota lancia la clinica mobile per dipendenti

41

- Advertisement -



Un’équipe sanitaria composta da tre medici e due infermieri. E tutta l’attrezzatura necessaria per poter effettuare visite specialistiche ed esami diagnostici anche complessi, compresi Tac e Risonanza magnetica.

Grazie a una partnership con Medicalbox – impresa di Parma che ha lanciato un portale per la prenotazione di visite ed esami in centri medici e privati di tutta Italia – Toyota Material Handling Italia (gruppo Toyota) porta la prevenzione sanitaria in azienda, con una clinica mobile a diposizione dei dipendenti.

Loading…

Le tappe
Per ora saranno coinvolti 500 addetti, il totale dei lavoratori della società di commercializzazione dei carrelli elevatori prodotti da Toyota Manifacturing che sono impiegati nelle sedi di Casalecchio di Reno (nel Bolognese), Torino, Milano e Roma. Successivamente l’iniziativa sarà estesa anche ai mille dipendenti degli stabilimenti di produzione, a Borgo Panigale (Bologna, 600 operai) e a Ostellato (400), in provincia di Ferrara.

«Abbiamo tre obiettivi – spiega Leonardo Salcerini, amministratore delegato di Toyota Material Handling Italia -. Vogliamo aumentare la sensibilità verso il tema della prevenzione. Ma anche semplificare il rapporto con la sanità, portando gli screening direttamente all’interno dell’azienda, alleggerendo così, contemporaneamente, il carico che grava sul sistema pubblico».

Tutto gratuitamente e con una particolare attenzione per la prevenzione del tumore al seno e delle patologie a carico dell’apparato cardiovascolare. «Anche se sarà possibile sottoporsi a qualsiasi tipo di esame, a cominciare da una semplice analisi del sangue per arrivare a un elettrocardiogramma», spiega l’amministratore delegato di Medicalbox, Francesco Ruffolo.



www.ilsole24ore.com 2019-12-05 13:20:00

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More