Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Astrazeneca chiede ok Fda per la terapia di prevenzione del Covid

37

- Advertisement -


La casa farmaceutica AstraZeneca ha chiesto alla Food and drug administration Usa di approvare con autorizzazione di emergenza quello che potrebbe rivelarsi il primo trattamento a base di anticorpi per prevenire il Covid sintomatico in persone immuno-compromesse, o che non possono fare il vaccino per motivi di salute.

La terapia – in sigla AZD7442 – sarebbe appunto la prima combinazione anticorpale ad azione prolungata, diretta a fasce specifiche di popolazione, offrendo un’alternativa all’immunizzazione per chi non risponde adeguatamente ai vaccini.

Secondo i dati anticipati dall’azienda, il prodotto ha mostrato nei test su circa 5.200 volontari di ridurre il rischio di manifestare il Covid-19 in maniera sintomatica del 77%. Tre quarti dei soggetti su cui è stato sperimentato soffrivano di malattie croniche. Il trattamento si somministra con due iniezioni.



www.repubblica.it 2021-10-05 13:55:58

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More