Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Vaccini Covid, al via richiami per i quarantenni. Accesso libero ai ragazzi – Lombard…

41

- Advertisement -


terza dose over 40, al via le prenotazioni

Moratti: aperte le prenotazioni per la terza dose degli ‘over40’

“Tutti i cittadini over40 possono prenotare la terza dose di vaccinazione anti-Covid“. Lo ribadisce l’assessore al Welfare, Letizia Moratti. La vicepresidente della Regione Lombardia ha ricordato anche che “chi deve ancora ricevere la prima dose ed è compreso nella fascia di età 12-19 o ha più di 60 anni può accedere ai centri vaccinali senza prenotazione”. Per tutte le altre fasce di età, e per ricevere la seconda e la terza dose è, invece, necessario prenotarsi sul portale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it o chiamando il numero verde 800.894.545.

Devono essere trascorsi almeno 180 giorni da seconda somministrazione

“È necessario non solo continuare a proteggere noi stessi e gli altri con la vaccinazione – ha, quindi, aggiunto la vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti, in occasione dell’apertura delle prenotazioni della terza dose per gli over40 – ma anche continuare a mantenere atteggiamenti di prudenza a partire dal distanziamento. Dall’uso della mascherina e all’igienizzazione”. La vicepresidente ricorda anche che possono già prenotare la terza dose “i cittadini ad elevata fragilità”. Inoltre, “i trapiantati  e gli immunocompromessi gli operatori sanitari e sociosanitari e i maggiorenni vaccinati con Johnson& Johnson. Purché siano trascorsi almeno 180 giorni dalla seconda dose”.

 

dvd



www.lombardianotizie.online 2021-11-18 16:48:04

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More